Elettroutensili con batterie al Litio. La nuova gamma Litio XR di DeWalt

XR è la nuova gamma di elettroutensili con batteria al Litio di DeWalt che offre la massima autonomia aumentando efficienza e performance. DeWalt propone una soluzione completa che ti permette di terminare velocemente il lavoro con risultati precisi, standard elevati e la massima soddisfazione. Questa è la gamma DeWalt XR: elettroutensili progettati per essere “robusti fuori” e “intelligenti dentro”. DeWalt ti offre il massimo della scelta e in più i grandi vantaggi della batteria al litio per rendere più semplici e veloci le tue applicazioni professionali.

La robustezza di XR è messa in evidenza dall’elevata qualità dei materiali, dall’impugnatura ergonomica in gomma progettata per ottenere il massimo confort e dal pratico portainserti magnetico che consente l’aggancio sicuro di inserti o viti per avere tutto a portata di mano. Completano le dotazioni una luce LED ultra brillante che si attiva sfiorando l’interruttore e aiuta a illuminare l’area di lavoro e un gancio per cintura che incrementa la funzionalità dell’utensile. In più XR è anche intelligente grazie alla sua centralina (il vero cervello XR) che permette un controllo totale dell’utensile. Attraverso un interruttore altamente sensibile il sistema regola la velocità e permette un avvio graduale. Inoltre c’è un continuo monitoraggio dell’utensile per proteggerlo da sovraccarichi con spegnimento dell’utensile nel caso di temperatura sopra i 95° nei circuiti elettrici o per condizioni di stallo.

Anche la batteria è costantemente monitorata: il sistema avvisa che la carica sta per terminare riducendo la potenza dell’utensile. In più c’è un ulteriore controllo della temperatura della batteria che spegne l’utensile se si arriva a elevate temperature sopra o sotto lo zero.
Inoltre, tutta la gamma XR è dotata di un Caricabatterie Universale multi-voltaggio che, non solo carica tutte le batterie da 14,4 V e 18 V, ma anche le batterie al litio DeWalt della gamma 10,8 V. Questo consente un’elevata versatilità: per portare con sé un unico caricabatterie per più elettroutensili.

La gamma XR comprende: il Trapano XRP a percussione a 3 velocità con batteria al litio ideale per la foratura di calcestruzzo e muratura come per foratura e avvitatura di applicazioni gravose in materiali duri come legno, plastica e ferro. Se invece si cerca la compatezza, DeWalt propone Trapani avvitatori a 2 velocità con o senza percussione e una serie di Avvitatori a impulsi, tutti sotto il segno del litio. La gamma XR si chiude con le Seghe universali studiate per la massima produttività con lama orientabile in 4 diverse posizioni e i Tassellatori SDS Plus con pochissime vibrazioni, ideali per ancoraggi e fissaggi in muratura e cemento. E per illuminare in spazi ridotti, le Torce al litio XR rischiarano le zone più buie. 
DeWalt affianca alla gamma XR gli accessori Premium che ottimizzano l’uso degli utensili XR. Ciascun accessorio è stato testato per garantire il massimo livello di durata e ottimizzare l’utilizzo della batteria.

La sicurezza della qualità, del design e della progettazione dei prodotti ha portato DeWalt a estendere la garanzia a 3 anni sugli utensili della gamma XR. Dal giorno dell’acquisto l’utilizzatore ha 30 giorni di tempo per registrare il prodotto on-line al seguente link: www.dewalt.eu/3 e usufruire dei 3 anni di garanzia.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *