Elettroutensili Bosch: nuovi avvitatori e trapani avvitatori

Bosch lancia sul mercato il nuovo trapano avvitatore GSR 10,8-2-LI e l’avvitatore GSR 10,8-LI con batteria al litio da 10,8 Volt. Con una lunghezza di rispettivamente 16,9 cm e 14,3 cm, GSR 10,8-2-LI e GSR 10,8-LI sono la soluzione più compatta esistente sul mercato.

Il potente meccanismo a 2 velocità garantisce un ottimale trasferimento della forza con una coppia massima di 30 Newtonmetri. In questo modo è possibile avvitare senza alcuna fatica viti fino a sette millimetri. L’impiego ideale dei due nuovi elettroutensili è tuttavia sulle piccole viti (3,5 x 3,5 mm e 4 x 40 mm). È in questi tipi di avvitamento che il GSR 10,8-2-LI e il GSR 10,8-LI garantiscono prestazioni ottimali su materiali quali: pannelli di truciolato, legno tenero e duro, plastica etc.

Un freno motore arresta immediatamente l’utensile non appena l’avvitamento è completato. Ciò consente di eseguire lavori precisi in particolar modo quando si tratta di avvitamenti in serie. Per un’illuminazione ottimale dell’area di lavoro, gli utensili sono dotati di un LED integrato.

Il trapano avvitatore a batteria Bosch GSR 10,8-2-LI dispone di un mandrino Auto-Lock da 10 mm, che consente di sostituire con semplicità le punte con codolo cilindrico. In questo modo è possibile eseguire fori fino ad un diametro di 19 mm in diversi materiali e senza fatica. Un pratico indicatore del livello di carica, con tre LED nella batteria al litio Premium dell’utensile, fornisce informazioni in merito alla carica ancora disponibile.  Rispetto al trapano avvitatore a batteria Bosch GSR 10,8-2-LI Professional, l’avvitatore a batteria Bosch GSR 10,8-LI Professional è dotato di un portabit universale. Questo accessorio può contenere, senza alcun problema, tutti i bit per foratura ed avvitamento con codolo esagonale da 1/4″ attualmente in commercio.

Entrambi gli utensili sono dotati del sistema Electronic Cell Protection (ECP) Bosch che garantisce una lunga durata delle batterie, proteggendole in modo sicuro dal sovraccarico, dal surriscaldamento e dallo scaricamento completo. Le batterie al Litio, inoltre, non hanno effetto memoria e sono cariche e pronte per l’uso anche dopo mesi di mancato utilizzo. In dotazione insieme al trapano avvitatore a batteria GSR 10,8-2-LI, Bosch fornisce un caricabatteria da 45 minuti. Grazie alla tecnica di ricarica “Hyper-Charge”, le batterie sono cariche al 75% già dopo la metà del tempo previsto per la ricarica.

Il GSR 10,8-2-LI e il GSR 10,8-LI sono disponibili presso i rivenditori specializzati rispettivamente ai prezzi di vendita raccomandati di 169 Euro e 149 Euro (IVA esclusa).

Partnership Sortimo
Grazie alla nuova partnership siglata fra Bosch e Sortimo, il leader di mercato negli allestimenti per autoveicoli, entrambe le novità Bosch saranno disponibili nella loro LBoxx ,una valigetta di nuova concezione. Semplici e pratiche da trasportare, basta un clic per agganciare e impilare tra di loro diverse LBoxx e per poter quindi portare con sè in modo estremamente facile più elettroutensili. Per questo motivo LBoxx è più comoda di tutte le valigette presenti in commercio. È possibile configurarla a seconda delle proprie esigenze per conservare gli attrezzi, gli accessori ed i materiali di consumo. Per gli artigiani, la LBoxx è il partner a lungo termine per riporre e trasportare utensili. Grazie alla robusta struttura, LBoxx può sostenere anche sollecitazioni fino a 100 kg.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico