Efficienza energetica. Le soluzioni Wilo per la gestione acqua nelle unità residenziali mono e bi familiari

I cambiamenti climatici derivati dall’inquinamento ambientale e la scarsità di risorse energetiche generano un bisogno di prodotti ad alto rendimento e a basso consumo energetico dedicati all’edilizia residenziale. Wilo ha ampliato la propria gamma di pompe per facilitare l’utente nella scelta di prodotti con differenti prestazioni, per soddisfare tutte le esigenze progettuali edili.

L’utente che usufruisce di questi sistemi può ridurre il consumo energetico e risparmiare costi fino al 90%. In ogni abitazione ci sono alcuni elettrodomestici ad alto consumo di energia elettrica come la tv la lavatrice, la lavastoviglie, l’ asciugatrice, l’illuminazione, il frigorifero. Oltre a questi, ci sono alcune apparecchiature di cui molte persone ignorano l’esistenza ma il cui utilizzo fa “lievitare” la bolletta elettrica.

Si tratta, ad esempio, della pompa per il riscaldamento che ha il compito di fare circolare l’acqua all’interno del circuito tra la caldaia e il locale da riscaldare.
Le vecchie pompe non regolate consumano una quantità di energia non indifferente, ma la loro semplice sostituzione con la nuova pompa ad alta efficienza Wilo-Stratos PICO consente un risparmio annuo di ben 141 euro sul bilancio familiare. Con un risparmio sui costi energetici fino al 90% rispetto ai vecchi circolatori.

Wilo – Stratos Pico è indicata per tutti i sistemi di riscaldamento di acqua calda e applicazioni di aria condizionata: è più efficiente di qualsiasi altra pompa in classe-A sul mercato.

Altro prodotto di punta della gamma è Wilo – RainSystem AF Comfort, indicata per il recupero dell’acqua piovana all’interno di serbatoi o cisterne.
È un sistema pronto per la connessione, testato secondo la direttiva RAL sulla qualità GZ 994, soddisfa i requisiti DIN 1989 e EN 1717.

Wilo – DrainLift S invece è indicata per il pompaggio di acque reflue da docce, toilette, lavatrici che non possono essere convogliate naturalmente verso la rete fognaria.

Sono state installate di recente pompe Wilo ad alta efficienza in migliaia di nuovi progetti di costruzione e interventi di ristrutturazione, pompe che soddisfano i requisiti della direttiva ERP (“Energy related Products”).

L’azienda tedesca fornisce al progettista/installatore supporto tecnico/assistenza attraverso il proprio ufficio assistenza e ufficio tecnico ma anche mediante il Wilo – Select, un programma di scelta delle pompe.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico