Efficienza energetica infissi. Sistema distanziale Super Spacer di Pavanello Serramenti

Pavanello Serramenti si conferma azienda leader nel settore degli infissi ecosostenibili con l’adozione di Super Spacer®, il sistema distanziale di ultima generazione in grado di offrire eccezionali prestazioni energetiche.

 

Dopo l’utilizzo di Warm Edge, la canalina distanziale in acciaio inox con rivestimento in pvc, capace di aumentare l’isolamento termico rispetto all’alluminio, oggi Pavanello rivoluziona le proprie linee produttive adottando un sistema da più parti considerato come il punto di riferimento per eccellenza all’interno del mercato dell’efficienza energetica.

 

Super Spacer® è il primo sistema mondiale di canalini distanziatori in gomma pre-essiccata senza metallo. Dal 1989 a oggi è diventato il più importante tra i sistemi distanziali termicamente efficienti.

 

Le sue principali caratteristiche comportano diversi benefici. Oltre ad un miglioramento dal punto di vista estetico, il Super Spacer®contribuisce ad una significativa riduzione delle perdite energetiche, in quanto 1500 volte meno conduttivo dell’alluminio e in grado di risparmiare mediamente fino a 0,2W/m2K nel totale dei valori U. Ciò significa che l’utilizzo di finestre dotate di questo sistemacon vetri a bassa emissività, riesce a ridurre del 94% la perdita di calore rispetto a quelle dotate di tradizionali canaline in alluminio.

 

La riduzione di perdite termiche contribuisce, inoltre, alla diminuzione della condensa e, di conseguenza, della formazione di muffe pericolose per condizioni respiratorie a rischio come l’asma. Un’altra caratteristica saliente è la capacità del polimero espanso di trasmettere il suono in misura notevolmente più bassa rispetto agli altri distanziatori. Per questo motivo è assolutamente consigliato in casi di grave inquinamento acustico dovuti al rumore di aerei, treni o automobili.

 

Ad oggi, il sistema Super Spacer® – dichiara il responsabile commerciale Marco Pavanelloè di serie nelle nostre linee Clima ed Eternity Clima e disponibile a richiesta anche nelle restanti. Il suo utilizzo garantisce un maggiore isolamento termico ed un risparmio di almeno il 20% sulle bollette del riscaldamento. Ma significa anche una notevole riduzione delle emissioni di CO2 nell’atmosfera, a testimonianza della grande attenzione che riponiamo nei confronti di prodotti ecosostenibili. Assieme alla certificazione Casa Clima della nostra serie Europa, l’adozione di Super Spacer® ribadisce la nostra volontà di coniugare elevati standard di qualità con un risparmio energetico assolutamente necessario in questo periodo di crisi”.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico