Domotica e sicurezza, nuovo sistema d’allarme Protexial Io di Somfy

Somfy si presenta sul mercato della sicurezza domestica con Protexial Io, una gamma completa di prodotti dalle moderne tecnologie in grado di interagire con le altre motorizzazioni e sistemi di automazione Somfy presenti all’interno dell’abitazione: tapparelle, porte da garage e di ingresso, cancelli e luci.

 

Protexial Io è un sistema d’allarme in cui le tapparelle giocano un ruolo fondamentale per la sicurezza attiva della propria abitazione: all’avvicinarsi di un intruso, le tapparelle si abbassano automaticamente scoraggiando i malintenzionati.

 

Il concetto di Home Motion by Somfy, che nasce dall’interazione di sistemi d’automazione per tapparelle, persiane, tende da interno e tende da sole, viene oggi completato dalle soluzioni per la sicurezza e per la protezione della casa. Il sistema d’allarme senza fili Protexial Io si distingue per le caratteristiche d’avanguardia: autonomia, facilità di gestione, modularità e versatilità

 

La completa autonomia è assicurata dall’utilizzo della tecnologia wireless e dall’alimentazione del sistema con semplici batterie alcaline oltre che dalla trasmissione dati GSM (modulo GSM integrato nella centrale).

 

La facilità di gestione è funzionale alla possibilità di scegliere fra molteplici sistemi di comando: tastiera con display LCD, badge, telecomando e soprattutto gestione in remoto tramite smartphone, tablet o computer connesso a internet.

 

La modularità ne facilita la configurazione e l’installazione in qualsiasi contesto abitativo, di volta in volta modificabile in base alle diverse esigenze e necessità e con la possibilità di gestire fino a 50 diversi dispositivi.

 

Protexial Io è un sistema d’allarme wireless con molteplici funzioni: avviso, dissuasione, sorveglianza, rilevazione e interazione. Per poterle assolvere al meglio si compone di: sirena per interno, sirena per esterno con lampeggiante, telecamera di sorveglianza, rilevatori di movimento da interno ed esterno, rilevatori di apertura, di fumo e allagamento, telecomando Keytis Home Alarm IO, tastiera LCD+badge.

 

Grazie alla tecnologia radio bi-frequenza brevettata Somfy, compatibile e integrabile con tutte le soluzioni Io e RTS, Protexial Io garantisce un maggior comfort e una sicurezza attiva e completa attraverso sistemi di rilevazione non solo anti-intrusione, pre-allarme, allarme totale, simulazione di presenza e centralizzazione.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico