Domotecnica, Torino diventa la città dell’efficienza energetica

Sarà il Lingotto di Torino ad ospitare, il 14 e 15 settembre 2012, il 14° Congresso Nazionale dell’Efficienza Energetica di Domotecnica, la prima rete in franchising per le aziende di installazione che operano nel campo dell’efficienza energetica.

 

Il Congresso unisce una parte espositiva di oltre 7mila mq, che vede protagoniste le aziende partner Domotecnica e le tecnologie di ultima generazione in materia di risparmio ed efficienza, a momenti di formazione e aggiornamento professionale, dedicati alle imprese affiliate, focalizzati sull’innovazione del comparto, sia dal lato delle nuove soluzioni sia da quello normativo.

 

La due giorni sarà un’occasione per la rete Domotecnica di incontrarsi e fare il punto della situazione sul settore dell’efficienza energetica e sulle sue prospettive future. Il Congresso comincia ufficialmente venerdì 14 con l’apertura dell’esposizione dei Partner Fornitori e l’inizio dei percorsi didattici. Nel corso della mattinata ci sarà l’Assemblea Plenaria durante la quale verranno presentati i risultati del primo Osservatorio dell’Efficienza Energetica realizzato con Ispo, l’istituto di ricerca guidato dal professor Renato Mannheimer, per delineare i trend del settore dell’efficienza energetica. La panoramica sul comparto, che negli ultimi anni ha assunto un ruolo primario nell’economia italiana, sarà completata dal contributo delle Istituzioni e dei rappresentanti delle principali associazioni di categoria nazionali e locali.

 

Novità dell’edizione 2012 l’apertura del Congresso alla cittadinanza. Nel pomeriggio di sabato 15 settembre, ci sarà Porte aperte al congresso: spieghiamo l’Efficienza Energetica un momento pensato per avvicinare e sensibilizzare i cittadini su questa tematica, attraverso la presenza di ospiti speciali.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico