Coperture. Tutte le soluzioni Klober per il sistema tetto

Klöber festeggia 50 anni di attività e di successi nel settore dell’edilizia, un ambito che l’ha vista protagonista e produttore in Europa di accessori professionali per il tetto; un ambito nel quale l’azienda si è specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni sicure ed efficaci, ideali per costruzioni a tenuta d’aria e vento, sistemi di aerazione per colmo e displuvio, sistemi di scolo nonché di aerazione e ventilazione per tetti a falda o piani, sistemi di ispezione per tetti e soluzioni di fissaggio.

Un lungo percorso evolutivo che attraversa, con successo, mezzo secolo di storia e che ha inizio nel 1960, anno in cui Klöber viene fondata a Schwelm, in Germania, dove avvia la produzione di materiali plastici e accessori professionali specificamente studiati per il tetto, tra i quali, già nel 1962, spiccano gli elementi di sfiato regolabili, una vera “pietra miliare” dell’azienda tedesca e perno centrale attorno al quale, ancor oggi, ruota l’intera attività aziendale.

Una vera innovazione per il “sistema tetto”
Oggi è possibile combinare, in maniera pratica, semplice e con assoluta precisione, un’ampia e completa gamma di elementi di sfiato, ventilazione e aerazione con oltre 400 modelli di tegole di raccordo base Venduct, realizzate su misura e disponibili in diverse colorazioni.

Un altro pilastro nella storia del Gruppo Klöber, determinato dalla crescente richiesta di nuove soluzioni tecniche per la realizzazione e trasformazione di sottotetti a uso abitativo, è rappresentato dalla progettazione e produzione di soluzioni di colmo e displuvio aerati con posa a secco. Un’esigenza alla quale Klöber ha efficacemente risposto realizzando sistemi di aerazione sottocolmo altamente professionali.

La vasta gamma di prodotti Klöber consente quindi di ottimizzare la ventilazione dei tetti e di usufruire di elementi a perfetta tenuta di pioggia. I prodotti offerti, inoltre, garantiscono una rapido montaggio e facile posa, vengono testati in apposite gallerie del vento – garantendo così uno standard qualitativo elevato – e sono realizzati su misura oltre a essere trattati con colori inalterabili nel tempo.

L’articolata offerta del Gruppo Klöber si completa poi con la produzione di membrane sottotegola ultratraspiranti e impermeabili.
L’ampia gamma di membrane sottotegola oggi disponibili, tutte appartenenti alla linea Permo, consente infatti di mettere a punto un profilo in grado di soddisfare al meglio le più diversificate esigenze dei clienti, rispondendo efficacemente a ogni esigenza progettuale e tipologia costruttiva. Già in passato Klöber aveva realizzato delle membrane sottotegola sicure e funzionali, specificamente studiate per tetti in metallo. In particolare, il Gruppo è riuscito a sviluppare innovativi ed efficaci separatori drenanti che risolvono definitivamente i problemi di corrosione determinati dalla presenza di acqua surriscaldata nelle coperture in lamiera zinco-titanio. Un obiettivo pienamente raggiunto, e testimoniato da milioni di metri quadri di Permo Sec, Permo Sec Metal e Grid Sec che, utilizzati da oltre 15 anni nelle coperture in metallo, si sono dimostrati altamente funzionali e di elevata durabilità e qualità.

Soluzioni e accessori per il solare sulle coperture
In tempi recenti Klöber ha proposto nuova linea di prodotti KlöberSolarline, lanciata nel 2009.
I prodotti specializzati della linea KlöberSolarline offrono, agli operatori e specialisti del settore, soluzioni altamente funzionali e dal design accattivante per l’installazione di impianti fotovoltaici ed eliotermici su tetti e coperture.

Soluzioni per l’isolamento
Infine, per celebrare l’importante traguardo dei 50 anni di attività, nel 2010 Klöber ha compiuto un altro passo in avanti inserendo, tra le proprie attività di business, anche l’isolamento sul tetto.
Una linea che l’azienda ritiene strategica e attraverso la quale intende ampliare ulteriormente il proprio portfolio prodotti, presentando agli operatori il nuovissimo sistema KlöberThermo-Line: la soluzione d’isolamento dalle prestazioni davvero ottimali. Una nuova linea che, ancora una volta, è frutto di una precisa strategia, ovvero lo sviluppo di prodotti innovativi che rispondano ai bisogni del mercato.  Perchè per Klöber ogni cliente – progettista, artigiano o rivenditore – è innanzitutto un partner al quale offrire sempre know-how, prodotti e servizi di altissima qualità.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico