Coperture rigide per piscine, Rehau presenta Covrex

Covrex di Rehau è il sistema di copertura rigida per piscine che grazie all’impiego di materiali polimerici di qualità, soddisfa i requisiti di design più complessi senza scendere a compromessi dal punto di vista della sicurezza, elemento irrinunciabile visto che le statistiche registrano ogni anno ancora troppi incidenti dovuti alla mancanza di un’efficace protezione per tutti i membri della famiglia, in particolare i bambini. Progettata appositamente per piscine,  l’innovativa copertura di Rehau trova applicazione sia in strutture pubbliche che private, coperte o all’aperto, e combina massima resistenza e proprietà isolanti, consentendo di risparmiare acqua ed energia, con una conseguente riduzione dei costi di gestione.   

 

Covrex di Rehau è composto da singole doghe in PVC (cloruro di polivinile) di alta qualità, fissate saldamente tra loro mediante cerniere in PUR (poliuretano) coestruse. Grazie alle caratteristiche di leggerezza e resistenza dell’innovativo materiale espanso in cui sono realizzate, le coperture REHAU offrono un’elevata capacità portante, riuscendo al contempo a galleggiare senza problemi, e risultano indeformabili e indistruttibili, anche a temperature estreme tra i –20° ai 70° C. La massima protezione contro i raggi UV, l‘idrolisi e la proliferazione di microbi, e, in generale, condizioni meteorologiche avverse, quali vento, pioggia battente e grandine, è infatti assicurata da formulazioni stabilizzate sviluppate ad hoc per il sistema. 

 

Dal punto di vista della progettazione, il design a sezioni trasversali consente un raggio di avvolgimento ridotto, garantendo massima compattezza e risultando particolarmente adatto per il retrofitting. Oltre a quelle di nuova realizzazione, infatti, Covrex di Rehau è applicabile a strutture già esistenti, rendendo possibile un perfetto adattamento a piscine di qualsiasi forma, direttamente sul posto e al momento dell’installazione, senza necessità di utilizzo di speciali tappi di chiusura all’estremità delle camere cave.

 

Conforme alla norma francese NF P 90 308 in materia di sicurezza delle piscine, il sistema di copertura Rehau consente inoltre una riduzione dei costi di gestione fino all’80%, per le piscine esterne, e fino al 60% per quelle coperte. Nel primo caso, la schiumatura del sistema assicura livelli di isolamento ottimali, riducendo sensibilmente l’evaporazione nelle piscine aperte e mantenendo la temperatura dell’acqua costante, nel secondo, invece, proteggendo l’ambiente dall’umidità associata all’evaporazione e abbattendo i costi legati alla deumidificazione.

 

La disponibilità in cinque colori – bianco crema, azzurro/grigio chiaro, avorio, grigio chiaro, bianco crema/grigio chiaro – e, su richiesta, in altre tonalità, rendono le coperture Covrex di Rehau un complemento attento al design, per piscine sicure, resistenti e ricercate sul piano estetico.    

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico