Coperture. Nuova tegola minerale Coppo del Borgo Wierer

Apparentemente identico a un coppo tradizionale in cotto, ma sostanzialmente diverso nella materia e nel design, Coppo del Borgo è la nuova tegola minerale di Wierer, innovativa al punto da rappresentare una svolta dal punto di vista tecnologico, qualitativo ed estetico. Grazie al profilo marcato e all’effetto ombra sul fronte, riproduce in modo fedele l’estetica di un tetto realizzato con coppi in laterizio. La classicità di Coppo del Borgo si unisce a un’alta funzionalità: con solo 7,5 pezzi al m2, infatti, consente di ridurre significativamente il tempo di posa del manto di copertura.

 

L’effetto coppi vecchi di Coppo del Borgo è ricreato dalle tre varianti cromatiche argilla, siena antico fiammato e ruber fiammato. La sfumatura fiammato conferisce un tono particolarmente invecchiato alla copertura, rendendo, così, Coppo del Borgo, il prodotto ideale per nuove realizzazioni, per la ristrutturazione di ville e immobili di pregio e per interventi architettonici finalizzati al recupero di edifici situati nei centri storici. La possibilità di mescolare i colori fiammati consente inoltre di ottenere un suggestivo effetto mélange creando coperture uniche e personalizzate.  Visti nel loro insieme, un tetto in coppi e un tetto realizzato con Coppo del Borgo appaiono indistinguibili.

                     

Dal punto di vista funzionale, ogni dettaglio è stato progettato e realizzato per garantire il rispetto degli elevati standard di qualità Wierer. Come tutte le tegole Wierer, Coppo del Borgo è, infatti, resistente al gelo, al calpestio, ai carichi di rottura e sicuro contro le infiltrazioni d’acqua che possono arrecare gravi danni alla struttura dell’edificio. Per questo, è garantito 30 anni.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico