Contacorrente Energrid: l’energy management per PMI e P.Iva

Energrid, società controllata dal Gruppo Gavio con sede a Torino che opera dal 2001 nella vendita di energia elettrica, presenta il servizio “ContaCorrente”, una novità assoluta all’interno del mercato elettrico italiano.

Grazie a un dispositivo digitale di facile installazione (viene eseguita dal cliente stesso), la fornitura di energia elettrica è accompagnata dalla possibilità di visualizzare in tempo reale sul display il valore indicativo dell’energia consumata (1). 

In Europa, il sistema è già utilizzato da più di 600.000 utenti e offre loro la possibilità di conoscere e quindi ottimizzare i propri consumi di energia elettrica. L’obiettivo è consumare meglio per spendere meno (e ridurre le emissioni di anidride carbonica).
In Italia, fino ad oggi, solo le aziende medio-grandi potevano accedere al servizio di monitoraggio dei consumi (Energy Management): EnerGrid è il primo operatore energetico a offrire questa possibilità anche alle piccole e medie imprese.  Il Contacorrente diventa così una sorta di Energy Manager per la PMI e l’Utente a P.Iva.

Il progetto, frutto dell’integrazione tra il mercato elettrico e i traguardi dell’Information and Communication Technology, consente di mettere l’intelligenza tecnologica al servizio del consumatore e, in questo caso, anche dell’ambiente. Visto che il risparmio energetico va di pari passo con la tutela e la salvaguardia delle risorse naturali.

Con il Conta Corrente – spiega Paolo Golzio, amministratore delegato di Energrid – vogliamo mettere i nostri clienti in condizione di poter ridurre in modo significativo il costo dell’energia in un concetto di ottimizzazione a 360°. Questo significa da un lato  partire da un prezzo competitivo e dall’altro indicare al cliente come e quanto sta consumando. Soltanto la conoscenza immediata dei propri consumi permette, infatti, di razionalizzare il proprio comportamento energetico”.

(1) I dati rilevati dal ContaCorrente non sostituiscono la misura fiscalmente ufficiale, registrata dal contatore del Distributore locale.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico