Coloranti per parquet. Activin di ICA Group

Il Gruppo ICA di Civitanova Marche (Macerata), specializzato nella produzione e nella commercializzazione di vernici speciali per legno, presenta una nuova gamma di coloranti reattivi pronti all’uso, specifici per Rovere e Castagno. La nuova gamma denominata Activin è stata studiata per soddisfare le esigenze attuali di interior design: l’interazione tra Activin e le sostanze presenti nella fibra del legno permette di ottenere colorazioni uniche ed effetti molto particolari, esaltando le venature del legno con un effetto molto naturale.

 

Negli ultimi anni,  con lo sviluppo di una bioedilizia sempre più eco-compatibile, l’utilizzo del  pavimento in legno è aumentato. Per questo, la società marchigiana, grazie alla sua esperienza, ha sviluppato gli ACTIVIN che garantiscono ottime prestazioni, ampliando le possibilità creative degli arredatori e dei progettisti con una grande attenzione all’ecosostenibilità e all’impatto sull’ambiente.

 

I coloranti all’acqua Activin basano la loro azione sulla reattività del colore una volta a contatto con le sostanze tanniche contenute nelle essenze quali Rovere e Castagno. Il particolare, l’utilizzo di questi coloranti eco-friendly dona alle essenze trattate un tocco di estrema naturalezza e personalità, che è impossibile ottenere con altri tipologie di prodotti. L’impatto estetico complessivo di una pavimentazione così realizzata crea un gioco quasi “tridimensionale”. Un’altra caratteristica degli Activin è l’eccellente penetrazione nella fibra del legno che, in caso di ammaccature o graffi, garantisce una maggiore tenuta della colorazione, evitando quindi che si scopra il colore originale dell’essenza.

 

Gli Activin, inoltre, riescono ad esaltare la qualità delle plance di parquet anche in presenza di nodi e marezzature, creando piacevoli e armoniose nuance della pavimentazione nel suo insieme. La gamma Activin è composta da 16 colori: si va dall’ambra all’argilla, dal tufo rosso alla creta turchina.

 

Le nuove tinte Activin si inseriscono in un contesto di progettazione dove si tende sempre di più a preferire l’utilizzo del Rovere con finiture a poro aperto, nell’ottica dominante di mantenere un aspetto naturale e rendere i vari ambienti semplici ed accoglienti al tempo stesso.

 

I coloranti Activin sono stati studiati non solo per la tinteggiatura del parquet, ma anche per l’applicazione su complementi d’arredo, sempre in Rovere e Castagno, nell’ambito di cicli pigmentati e decapati studiati ad hoc.

 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico