Coibentazione termica per porte e serrande. Soluzioni Hörmann per residenziale e industria

A Klimahouse 2010 Hörmann, azienda leader nella progettazione e produzione di porte, serrande per il settore residenziale e industriale, ha presentato molte novità tra le quali si segnalano delle soluzioni caratterizzate, oltre che dalla elevata sicurezza e dal design accattivante, anche da prestazioni di isolamento termico degne di nota.

In particolare, per quanto riguarda il settore residenziale è stata lanciata la ThermoPro, mentre per l’industriale hanno fatto il loro debutto gli innovativi profili Decotherm in alluminio e acciaio inox per le serrande avvolgibili.

Portoni di ingresso ThermoPro
Le porte d’ingresso della nuova serie ThermoPro Hörmann si adatta a tutti i tipi di facciata ed è dunque indicata, oltre che per le nuove costruzioni, anche negli interventi di ristrutturazione. Alle caratteristiche di robustezza, sicurezza e durata, a cui l’azienda tedesca ha ormai abituato i suoi clienti, questo nuovo modello presenta una coibenza termica in grado di garantire elevate prestazioni di risparmio energetico e prezzi molto competitivi.

La linea ThermoPro è disponibile in diverse varianti in base alle esigenze della committenza, ad esempio, per l’ingresso principale, viene proporsta la versione con battente in acciaio, telaio laccato in legno con soglia di alluminio a taglio termico. Per una coibentazione termica superiore, la soluzione ideale è quella fornita dalla variante con battente in acciaio o in alluminio e il telaio in alluminio a taglio termico con aspetto estetico “roundstyle”.
Il manto di tutte le porte della linea “ThermoPro” presenta uno spessore di 46 mm e un riempimento in poliuretano espanso privo di CFC: grazie a queste peculiarità costruttive, la porta raggiunge un elevato grado di coibentazione termica (valore U fino a 1,1 W/mqK), a vantaggio del risparmio energetico. Per ridurre le dispersioni termiche, le porte ThermoPro dispongono su tutti i quattro lati di guarnizioni doppie e di una guarnizione di tenuta a labbro supplementare.

Dotazioni per la sicurezza
Le porte d’ingresso ThermoPro presentano tutte le dotazioni che caratterizzano le porte moderne e di qualità elevata. Grazie al bloccaggio a 8 punti – di serie – la porta garantisce un’elevata sicurezza antieffrazione. Sul lato della serratura, il battente viene bloccato al telaio in quattro punti mentre sugli altri lati, tre ulteriori perni di sicurezza assicurano un’ottima protezione antiscasso.

Varianti e modelli
Le ThermoPro sono disponibili nella tonalità bianco e in altri 15 colori preferenziali. I moderni modelli con battente in acciaio sono inoltre disponibili nell’elegante tonalità antracite Titan Metallic adatta alle moderne facciate e nella calda tonalità simil-legno Golden Oak (effetto rovere) che conferisce all’abitazione un tocco di ricercata naturalità.

Serrande avvolgibili a elevato isolamento. I nuovi profili Decotherm
Anche sul versante industriale Hörmann ha approfittato della manifestazione bolzanina per presentare due innovative varianti di materiale per le serrande avvolgibili dotate di profili  Decotherm.

Decotherm A
In alluminio, tali profili si contraddistinguono per la leggerezza, a vantaggio di una chiusura silenziosa della serranda. Grazie a un ridotto peso, gli elementi non urtano tra loro e in tal modo non si logorano mantenendo un aspetto gradevole nel tempo. I profili leggeri Decotherm A, utilizzabili per portoni di larghezza e altezza fino a 4 metri, vengono realizzati in Alu laminato a lucido o con verniciatura.

Decotherm E
In acciaio inox, tali profili si caratterizzano per la peculiare resistenza alla corrosione e per questo sono impiegabili in quei settori in cui vi è un quotidiano contatto con acidi o soluzioni basiche. Anche le guide vengono realizzate con lo stesso materiale.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico