Climatizzazione residenziale. La nuova gamma Hermann Saunier Duval

La nuova gamma climatizzatori Hermann Saunier Duval presentata a MCE 2012 e già disponibile sul mercato, propone soluzioni residenziali caratterizzate da efficienza nei rendimenti, silenziosità di funzionamento e semplicità di installazione.

 

L’offerta Hermann Saunier Duval è completa e si adatta in modo personalizzato ad ogni esigenza impiantistica e a tutte le necessità di climatizzazione di tutti gli edifici, siano questi di nuova costruzione o in fase di ristrutturazione. Inoltre tutti i climatizzatori Hermann Saunier Duval, funzionanti con refrigerante R410A, si caratterizzano per un impatto ambientale quasi nullo in virtù di un coefficiente ODP (potenziale di esaurimento dell’ozono) pari a zero.

 

L’utilizzo di compressori di ultima generazione, altamente efficienti e silenziosi, garantisce rendimenti energetici estremamente elevati con EER e COP che rientrano nelle classi di basso consumo energetico, ottenendo nella quasi totalità dei casi la Doppia Classe A. In particolare, il risparmio energetico trova la massima espressione nei modelli con tecnologia inverter e inverter DC – in corrente continua – che, in virtù di un compressore a velocità di rotazione variabile, garantiscono la corretta modulazione della potenza erogata alle reali condizioni di temperatura dell’ambiente. Una volta raggiunta la temperatura desiderata, sia in funzione raffrescamento sia in pompa di calore, i climatizzatori inverter riducono la velocità di rotazione del compressore mantenendo la temperatura costante con risparmi di energia superiori al 40% rispetto a un climatizzatore tradizionale.

 

Nel ventaglio dei climatizzatori per abitazione rientrano i modelli Top Comfort, Uni Comfort, Easy Comfort, tutti disponibili in versione monosplit o multisplit, funzionanti sia in climatizzazione che in pompa di calore – assicurando massima efficienza con i minimi consumi.

 

Top Comfort
Climatizzatori inverter DC monosplit e multisplit pompa di calore
La serie di condizionatori Top Comfort rappresenta l’eccellenza di gamma: il connubio perfetto tra design, tecnologia ed efficienza in grado di garantire in modalità pompa di calore il massimo comfort anche nei mesi invernali, grazie alla possibilità di integrarsi ai tradizionali impianti di riscaldamento.

 

Il design elegante e ultrapiatto trasforma lo split in un elemento d’arredo ricercato e la silenziosità d’esercizio riduce al minimo l’impatto all’interno della stanza. Tutti i parametri di funzionamento vengono visualizzati sul display digitale posto sul pannello frontale dello split e gestiti tramite il comodo e intuitivo telecomando dotato di sensore di rilevamento della temperatura ambiente (funzione “follow me”). La funzione “repeat” rende inoltre più semplici le operazioni di programmazione, azionando e disattivando il climatizzatore giornalmente nella fascia oraria impostata dall’utente.

 

3D DC: tecnologia ai massimi livelli
I climatizzatori Top Comfort dispongono di tecnologia 3D DC, ovvero, oltre al compressore inverter DC, sono a corrente continua anche il motore del ventilatore interno ed esterno. Tale combinazione assicura una migliore efficienza, un miglior comfort e una maggiore silenziosità di funzionamento (solo 22 dB).

 

Autoclean: facile pulizia
La funzione Autoclean nei condizionatori Top Comfort consente di asciugare le parti interne del climatizzatore una volta terminato il suo utilizzo; viene eliminata l’umidità residua in modo da impedire la formazione di muffe e batteri oltre che la diffusione i cattivi odori.

 

Benessere e durata nel tempo
In virtù dell’esclusivo sistema di filtraggio multistadio dell’aria a carboni attivi e fibre elettrostatiche, i climatizzatori Top Comfort assicurano in ogni ambiente le condizioni ideali di aria pura con benefici per il benessere e la salute.

 

In particolare, la funzione di ionizzazione dell’aria consente di aumentare la presenza degli ioni negativi benefici presenti nell’ambiente e abbassare il livello di elettrostaticità migliorando così la qualità dell’aria domestica con evidenti benefici soprattutto per chi ha problemi alle vie respiratorie.

 

L’impiego di tecnologie e materiali all’avanguardia, assicurano inoltre affidabilità e un’elevata durata dei climatizzatori Top Comfort. In particolare l’unità esterna, realizzata con innovativi materiali anticorrosione e acciaio galvanizzato, assicura la massima tenuta contro le condizioni climatiche più estreme.

 

Garanzia
A riprova dell’elevata affidabilità, i climatizzatori Top Comfort godono della garanzia 5 anni: 2 anni totale + 3 anni su tutti i pezzi di ricambio ad eccezione di tutte le parti in plastica e del telecomando (manodopera esclusa).

 

Caratteristiche tecniche in breve
– versioni monosplit e multisplit con tecnologia inverter DC (in corrente continua)
– dimensioni estremamente compatte (solo16 cm di profondità)
– design raffinato ed elegante
– installazione discreta e dal ridotto impatto visivo, tale da consentirne l’inserimento in qualsiasi ambiente senza pregiudicarne l’estetica
– massima efficienza energetica A++
– elevata silenziosità d’esercizio dell’unità interna (per un elevato comfort del locale climatizzato) e dell’unità esterna (per evitare di disturbare le abitazioni vicine)
– avanzata tecnologia 3D DC e utilizzo di compressori di ultima generazione
– utilizzo del refrigerante ecologico R410A per il minimo impatto ambientale

 

UNI COMFORT
Climatizzatori inverter DC monosplit e multisplit pompa di calore
Versatilità d’installazione
Disponibili nelle versioni inverter monosplit e multisplit, tutti i climatizzatori Uni Comfort funzionano in modalità pompa di calore garantendo il massimo comfort anche nei mesi invernali, ad integrazione dei tradizionali impianti di riscaldamento.

 

I sistemi multicombinabili della gamma Uni Comfort consentono di abbinare, ad un’unica unità esterna, fino a 4 unità interne (da 9000,12000 e 18000 Btu), a scelta fra split murali, cassette e incasso assicurando così ampia flessibilità d’installazione e una risposta adeguata anche alle esigenze impiantistiche più complesse.

 

Semplicità, benessere e durata nel tempo
Tutti i parametri di funzionamento vengono visualizzati sul display digitale posto sul pannello frontale dello split e gestiti tramite il comodo e intuitivo telecomando a cristalli liquidi dotato di sensore di rilevamento della temperatura ambiente (funzione “follow me”) per consentire una regolazione più accurata e precisa del comfort personale.

 

In virtù del sistema combinato di filtri (antipolvere, bio e carboni attivi), i climatizzatori Uni Comfort svolgono l’importante attività di purificazione e filtrazione dell’aria, esercitando un’azione antiallergica e creando le condizioni microclimatiche ideali per il benessere.

 

La funzione di ionizzazione dell’aria consente, inoltre, di aumentare la presenza degli ioni negativi benefici presenti nell’ambiente e abbassare il livello di elettrostaticità migliorando così la qualità dell’aria domestica con evidenti benefici soprattutto per chi ha problemi alle vie respiratorie.
L’impiego di tecnologie e materiali all’avanguardia, assicurano affidabilità e un’elevata durata dei climatizzatori Top Comfort.

 

Garanzia
I climatizzatori Uni Comfort godono della garanzia 5 anni: 2 anni totale + 3 anni su tutti i pezzi di ricambio ad eccezione di tutte le parti in plastica e del telecomando (manodopera esclusa).

 

Caratteristiche tecniche in breve
– versioni monosplit e multisplit con tecnologia inverter DC (in corrente continua)
– dimensioni compatte (solo 20 cm di profondità) e design elegante
– massima efficienza energetica A++
– elevata silenziosità d’esercizio dell’unità interna (per un elevato comfort del locale climatizzato) e dell’unità esterna (per evitare di disturbare le abitazioni vicine)
– avanzata tecnologia e utilizzo di compressori di ultima generazione
– utilizzo del refrigerante ecologico R410A per il minimo impatto ambientale

 

EASY COMFORT
Climatizzatori inverter DC monosplit e multisplit pompa di calore
Climatizzatori ON-OFF monosplit e multisplit pompa di calore
La linea pulita e il design elegante, uniti alle dimensioni compatte, favoriscono l’armoniosa integrazione dei climatizzatori Easy Comfort in qualsiasi ambiente domestico.
Attraverso il display digitale sul pannello frontale dell’unità interna si ha un’immediata visualizzazione della temperatura e della modalità di funzionamento impostate.
Tutte le funzioni dei climatizzatori Easy Comfort si gestiscono attraverso il semplice e intuitivo telecomando dotato di ampio display.

 

Risparmio
La classe A garantisce, sia in climatizzazione, sia in pompa di calore, la massima efficienza con i minimi consumi.
I modelli inverter, la cui tecnologia è in grado di modulare la potenza erogata in base alle effettive esigenze dell’ambiente da climatizzare, sono tutti classificati in classe A e consentono un risparmio energetico superiore al 40% rispetto ai modelli tradizionali.

 

Entrambe le versioni, inverter e on-off, funzionano anche in modalità pompa di calore, la soluzione più conveniente per riscaldare i locali nei periodi in cui normalmente non è ancora possibile avviare l’impianto di riscaldamento.

 

Rispetto dell’ambiente, salute e benessere
I modelli Easy Comfort, funzionanti con refrigerante ecologico R410A, sono dotati di doppio sistema di filtraggio dell’aria a vantaggio di una migliore qualità di aria e dunque di vita: il primo blocca la maggior parte delle impurità e delle particelle di polvere, mentre il secondo filtro, a carboni attivi, elimina gli odori.

 

Caratteristiche tecniche in breve:
– Versioni Multisplit: una sola unità esterna abbinata a più unità interne per climatizzare due ambienti diversi.
– Salute e benessere: il doppio sistema di filtraggio garantisce una migliore qualità dell’aria.
– Funzione Turbo: con questa funzione il climatizzatore è in grado di portare rapidamente la temperatura al livello impostato dall’utente, riducendo sensibilmente i tempi di attesa.
– Funzione Sleep: il climatizzatore aumenta o riduce la temperatura ambiente di 1°C all’ora, per un periodo di circa 2 ore, adattandola progressivamente alla temperatura corporea.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico