Chiller a 60Hz FOCS60 per installazione esterna: Climaveneta pronta per i nuovi mercati

Per venire incontro alla richiesta sempre maggiore di unità alimentate elettricamente alla frequenza di 60 Hz, Climaveneta presenta in questi giorni FOCS60, i nuovi chiller con compressore vite per installazione esterna. La nuova serie presenterà lo stesso livello tecnologico della corrispondente gamma a 50 Hz e la sua produzione affiancherà quella delle altre famiglie di prodotto negli stabilimenti di Bassano del Grappa e Pieve d’Alpago.

 

Una scelta inevitabile che dimostra come Climaveneta, leader europeo nel settore del condizionamento e riscaldamento globale che opera già nella maggior parte dei paesi in Africa, Asia, Russia e Europa, sia ora pronta a far fronte alle  esigenze di nuovi mercati nelle Americhe e alcune zone dell’Asia.

 

Forte di un’esperienza accumulata in più di 40 anni nella produzione di unità ad alta efficienza per applicazioni industriali e commerciali, la nuova gamma FOCS60 si presenta come la soluzione ideale per ogni esigenza di comfort, flessibilità di installazione ed elevati livelli di efficienza. Una combinazione perfetta tra i tre elementi resa possibile da un’attenzione estrema alla qualità dei componenti e da scelte tecnologiche all’avanguardia, tra le quali spiccano l’adozione di esclusivi evaporatori a piastre o a fascio tubiero, questi ultimi in grado di garantire un risparmio energetico compreso tra il 40% e il 60% sul consumo delle pompe se combinate con il sistema opzionale VPF a portata variabile .

 

Fulcro delle performance elevate della gamma è la termoregolazione precisa e accurata che grazie ad una regolazione intelligente delle risorse rende la macchina altamente affidabile e facilmente adattabile alle più diverse condizioni di carico richieste dai moderni edifici con minime fluttuazioni sulla temperatura di mandata dell’acqua.  Anche il campo di funzionamento risulta estremamente vasto; tutte le unità FOCS60 infatti sono in grado di operare a pieno regime con aria esterna fino a 46°C (115°F) e addirittura oltre grazie all’utilizzo di uno speciale Kit HT disponibile come accessorio.

 

Ulteriore elemento di differenziazione è la possibilità di recuperare parzialmente il calore di condensazione grazie all’adozione di uno speciale desurriscaldatore disponibile come accessorio.

 

Il calore recuperato, pari al 20% della potenza frigorifera, viene quindi utilizzato per produrre acqua calda sanitaria gratuitamente recuperando energia che sarebbe dispersa in ambiente.

 

Ma qualità per Climaveneta non significa solo efficienza, affidabilità del sistema e performance elevate, ma anche maggior comfort in ambiente. La consapevolezza infatti che in numerose applicazioni i livelli sonori sono il fattore critico di maggior rilievo, ha portato Climaveneta a focalizzare particolare attenzione sul tema delle emissioni acustiche proponendo un speciale kit Noise Reducer NR che contribuisce a ridurre le emissioni sonore di 7dB(A), rendendo le unità FOCS60 la miglior combinazione silenziosità/efficienza disponibile oggi sul mercato.

 

La gamma FOCS60 è disponibile in due versioni che rappresentano la migliore garanzia di risposta precisa ad ogni richiesta impiantistica: FOCS60/K da una parte si propone come la gamma più completa con capacità frigorifere da 147 a 1728 kW (41-492 tons). La versione CA invece è stata concepita come la scelta vincente in quelle applicazioni dove i requisiti di efficienza sono particolarmente vincolanti. Grazie infatti all’adozione di scelte tecnologiche innovative e ad una progettazione ottimale di tutti i componenti interni, FOCS60/CA è caratterizzata da prestazioni elevatissime sia a pieno carico che ai carichi parziali.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico