Ceramiche per rivestimenti e pavimentazioni. Le Collezioni NovaBell a Smirne

Musa, SoftLook e Spazio, tre tra le collezioni di maggiore successo di NovaBell spa, sono state scelte e utilizzate per la realizzazione di sei edifici residenziali di pregio a Smirne, terza città turca per grandezza. Affacciata sul Mar Egeo, Smirne si distingue per la sua modernità internazionale che non tralascia il suo ricco passato storico. Questo connubio di caratteristiche la rende un luogo al contempo industriale, di commercio e di turismo, attraendo un gran numero e una grande varietà di popolazione. Nascono così residenze come il nuovo complesso Smirna Park, con appartamenti vista mare, progettato per raggiungere il massimo in termini di comfort, dove niente è lasciato al caso sia nelle finiture quanto nella scelta degli arredi.

In questo progetto residenziale, su una superficie totale costruita di 43.000 mq circa la metà è rivestita con le piastrelle ceramiche italiane di NovaBell spa. In particolare nei bagni padronali, le pareti sono rivestite con la collezione Musa declinata nel sofisticato colore nocciola in abbinamento ai delicati decori floreali color caffè nel formato 25 x 60 cm. Musa nella versione bianca è presente anche in tutte le lavanderie di cui sono dotati gli appartamenti. Per i bagni di servizio è stata scelta la collezione di charme Spazio in bianco e nero, arricchita da effetti scintillanti e cangianti con piastrelle da 60 x 60 cm.
I pavimenti sono stati rivestiti con la collezione SoftLook che, grazie a recenti aggiornamenti è diventata ancora più sicura e tecnologica applicando avanzate nanotecnologie in grado di migliorare le prestazioni anti-scivolo della superficie.

Scheda tecnica
Smirna Park, Smirne – Tuchia
Committente: Idea Yapi a.S.
Progettista: Mr.Metin Kozlu – Idea Yapi
Superficie lotto: 7.500 mq
Superficie costruita: 43.000 mq
Superficie di piastrelle NovaBell applicata: 20.000 mq
Collezioni NovaBell utilizzate: Musa rivestimenti, Spazio rivestimenti e pavimenti, SoftLook pavimenti
Inizio dei lavori: 20 ottobre 2009
Fine dei lavori: 31 dicembre 2011
Partner NovaBell in Turchia: sig. Can Franco Adnanlar

Le collezioni utilizzate
1. Musa, realizzata in monocottura pregiata in pasta bianca, è una linea di rivestimenti per interni dallo stile neo-pop che consente combinazioni fashion fatte di cromie sofisticate e modernamente lussuose.
applicazione: rivestimento
materiale: monocottura pregiata in pasta bianca
colore: 9 toni (violet, lilac, nut brown, beige, cof fee brown, acid green, water green, mint, white)
superfici: liscia lucida (9 colori), floreale a lustro (3 colori), texture (6 colori)
dimensioni: 25 x 60 cm
decori: composizioni floreali, strutture, mosaici, listelli

2. Spazio è una linea di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato colorato nella massa con superfici lisce lappate dai toni naturali pieni, sono arricchite da effetti scintillanti e cangianti di charme.
applicazione: pavimento e rivestimento
materiale: gres porcellanato colorato nella massa
colore: 7 toni (bianco, nero, verde scuro, grigio, beige, caffè, oro)
superfici: lappata con effetto brillante, naturale
dimensioni: 60 x 60, 30 x 30 cm mosaico

3. SoftLook è una collezione sobria e naturale in gres porcellanato colorato in massa. Disponibile in numerosi formati e decori nei colori nero, antracite, grigio chiaro, beige e caffè.
materiale: gres porcellanato naturale o rettificato
colori: 6 toni nelle versioni in- e outdoor: caffè, nero antracite, noce, beige, grigio chiaro
formati: 45 x 90 (disp. in 4 colori), 60 x 60 cm (in-out); numerosi i decori, le dimensioni, i formati speciali ecc. della versione Soft Look per il rivestimento verticale
superfici: antislip: ASTM C1028 DRY!0.70 – WET!0.65 DIN 51130 R10 – DIN 51097, gruppo A+B, PEI5

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *