Ceramica antibatterica. Le Piastrelle Bios vincono nel Produkt des Jahres 2011

Si chiama Produkt des Jahres 2011 (Prodotto dell’Anno 2011) ed è l’ambito concorso promosso dall’autorevole Fliesen und Platten, rivista leader sul mercato tedesco nel campo dei prodotti e delle tecnologie per il mondo della ceramica d’architettura. Sei le categorie ammesse: piastrelle, collanti, massetti, accessori, attrezzi e sistemi cad. Per eleggere i migliori, i prodotti selezionati, sono stati pubblicati sul supplemento speciale di Fliesen und Platten dello scorso dicembre e sottoposti al severo voto dei lettori.

 

Nell’ambito della categoria piastrelle, Bios, l’innovativa ceramica antibatterica prodotta da Casalgrande Padana, ha riscosso grande apprezzamento, classificandosi al terzo posto su undici partecipanti. Unica azienda italiana a essere stata premiata, Casalgrande Padana potrà così contrassegnare tutta la comunicazione commerciale e gli imballaggi di Bios, con il logo: Prodotto dell’Anno.

  

Bios antibacterial ceramics, identifica una linea di piastrelle in grès porcellanato a tutta massa pienamente vetrificato caratterizzate da elevate proprietà antibatteriche, ottenute mediante un innovativo processo produttivo. Sviluppato sulla base di una ricerca effettuata da Casalgrande Padana in collaborazione con il Dipartimento di Microbiologia dell’Università di Modena, il prodotto, sottoposto a severe prove di laboratorio, è risultato nettamente al di sopra degli standard richiesti dalle normative di riferimento, in quanto capace di abbattere di ben oltre il 99,9% (valori inferiori a questa soglia non vengono nemmeno presi in considerazione) i quattro principali ceppi batterici: Staphylococcus aureus, Enterococcus faecalis, Escherichia coli, Pseudomonas aeruginosa.

 

L’azione battericida, generata dal trattamento descritto, rimane inalterata nel tempo, è insensibile all’usura e non ha bisogno della luce per attivarsi, mentre in presenza di umidità vede amplificare ulteriormente i propri effetti benefici.

 

Questi risultati, documentati e certificati dall’Università di Modena, testimoniano delle straordinarie possibilità applicative del prodotto in tutti i campi di utilizzo dove siano richieste elevate prestazioni di igiene, pulizia, sicurezza e facilità di manutenzione, quali: strutture sanitarie, laboratori di ricerca, asili nido, scuole, piscine, impianti sportivi, centri benessere, spogliatoi, locali di servizio, cucine private e collettive, mense, ristoranti, industrie agroalimentari eccetera.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico