Centrale fotovoltaica su copertura industriale. La Join Venture Ravano Green Power Origlia srl

Ravano Green Power, società presente nel settore fotovoltaico come qualificato EPC Contractor, è da tempo impegnata nello sviluppo e nella realizzazione di centrali di proprietà. A Tal scopo, ha costituito con Origlia Srl, società impegnata dal 1940 nella produzioni di sedie, tavoli e complementi d’arredo per locali pubblici, casa, bar, fastfood, ristoranti, alberghi e uffici, la Energy Savigliano srl, alla quale è stato ceduto il diritto di superficie del lastrico solare per la realizzazione dell’impianto da 0,995MW.

 

L’impianto sito a Savigliano (Cuneo), è la prima centrale in esercizio di una pipeline che prevede per Ravano Green Power, la costruzione di altri 18 MW entro il 2014.
La realizzazione di questo impianto, mi rende particolarmente fiero del risultato ottenuto, soprattutto alla luce del periodi di crisi in cui ci troviamo. In primo luogo, il nostro piano d’investimento nel fotovoltaico si manterrà tale, grazie al Progetto Solarium che ci permette di acquisire i diritti di superficie delle coperture industriali per continuare a produrre energia verde ed arrivare al 2014 ad una capacità complessiva di 30MW” afferma Giovanni Ravano, presidente di Ravano Green Power e conclude “in secondo luogo, non solo permette ai proprietari di capannoni, come Origlia srl, di trarre benefici economici dalla cessione del diritto di superficie, ma contribuisce anche a incrementare l’occupazione di operatori e professionisti sul territorio, riconvertendo molte società che oggi, se non ci fosse il fotovoltaico, sarebbero in serie difficoltà.

 

Dati tecnici
Potenza: 995,44 kWp
N. e tipologia moduli: 4.328 moduli fotovoltaici in silicio policristallino da 230 Wp – Trina Solar
Inverter: 3 inverter PVI 330 Central TL-IT Power One;
Energia prodotta: 1.240.000 kWh/anno
CO2 evitata: 659.200 kg/anno

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *