Benne Frantoio MB spa – Messa in opera presso interporto di Arquata Scrivia

MB spa, azienda specializzata nella produzione e vendita di benne frantoio operante nel settore demolizioni e movimento terra, ha presentato la versatilità e le peculiarità dei suoi macchinari in una messa in opera, presso l’interporto di Arquata Scrivia, su materiale di derivazione siderurgica composto da ferro e silicio.

La prova svolta è stata diretta da Damiano Scorza, titolare di Scorza snc, il quale, manovrando un Liebher 904 da 223 quintali di peso operativo e azionando il modello di benna MB, BF70.2 dal frantoio di 70 cm di larghezza per 55 di altezza, è stato in grado di frantumare e riempire totalmente una pezzatura di 6/8 cm in meno di un minuto, in presenza di Gian Luca Zuccarello, area manager di Mb spa per il Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria.

Abbiamo deciso di acquistare la benna frantoio di MB spa proprio per questo specifico lavoro e fino a oggi abbiamo frantumato oltre 2.000 tonnellate di materiale: siamo passati dal più duro ferro-cromo a quello che vedete oggi, un composto di ferro-silicio, leggermente più morbido ma ugualmente impegnativo”. Con queste parole Damiano Scorza ha spiegato l’importanza di essere sempre al passo con le nuove tecnologie, l’unico modo per rendersi veramente competitivi è appunto differenziarsi il più possibile offrendo al cliente il miglior servizio e la migliore tecnologia.

Grazie alla sua flessibilità la benna frantoio si può utilizzare anche per altre e diverse superfici. “Ha già frantumato del materiale derivante da demolizioni e ha lavorato pietre da fiume facendone stabilizzato: ho sempre ottenuto un’ottima risposta”, cosi spiega il titolare di Scorza snc.
Nell’alessandrino – aggiunge – il lavoro è poco e le imprese sono molte, tanti lavorano a diversi chilometri da qui; a noi per fortuna il lavoro non manca; forse perché abbiamo esperienza e ci siamo attrezzati per ogni tipo di richiesta del cliente: edilizia generale, costruzioni, scavi, strade, stesa asfalto, scasso e ripristino vigneti: diversificare il lavoro e non sottovalutare nessuna occasione per non perdere il cliente è l’ottica che ci ha portato ad investire sulla benna frantoio”.

MB parteciperà al Remtech di Ferrara al Saie di Bologna all’ Inertech di Rimini e a Expoedilizia di Roma.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico