Attrezzature e offerte per il fotovoltaico – le proposte di GE Power Protection

GE Power Protection, la società della divisione Consumer & Industrial di General Electric che produce e commercializza una gamma completa di prodotti per la bassa tensione, inclusi apparecchi d’installazione civile e residenziale, componenti industriali per la distribuzione elettrica, prodotti per il controllo, cassette e quadri, nonché prodotti per l’automazione industriale, è in grado di offrire una soluzione completa per la produzione di energia con pannelli solari di tipo fotovoltaico.

Si tratta di un’offerta composta da quadri e cassette (disponibili anche per applicazioni in ambito di pubblica illuminazione), componenti per la protezione, interruttori, dispositivi a riarmo automatico ed inverter, oltre a pannelli solari e gruppi di continuità prodotti dalle diverse Società del Gruppo GE General Electric.

I prodotti
Le cassette in poliestere della serie PolySafe e quelle della serie Aria, per esempio, sono ottimali sia per i quadri di campo, di parallelo e d’interfaccia con la rete.
Per la protezione dai fulmini, GE offre i limitatori di sovratensione SPD per fulminazione diretta (Classe I, secondo IEC 61643-1) e indiretta (Classe II, secondo IEC 61643-1),
Per ridurre al minimo il rischio di interruzione, anche parziale, della produzione di energia elettrica GE propone gli interruttori magnetotermici in corrente continua bipolari (serie EP102UC) e quadripolari (EP104UC), adatti sia per per impianti per uso residenziale, con tensioni dell’inverter a carico inserito fino a 440 Vcc, sia per impianti per uso industriale, con tensioni dell’inverter a carico inserito fino a 880 Vcc.

La serie EP102UC, particolarmente adatta per l’impiego in impianti fino a 440 Vcc, può essere accoppiata al dispositivo di riarmo automatico TELE REC Solar, che effettua 6 riarmi in automatico e segnala a distanza lo stato dell’interruttore, offrendo inoltre la possibilità di essere comandata a distanza per la richiusura del medesimo dispositivo.
È stato inoltre lanciato il nuovo sezionatore ML per applicazioni fotovoltaiche; si tratta di un prodotto con prestazioni fino a 1.000 Vcc per il modello MDC3 mentre il modello MDC1 trova il suo utilizzo in impianti con tensione fino a 600 Vcc.

Di prossima commercializzazione è, infine, l’inverter SVT, espressamente dedicato al settore dell’energia solare. Di dimensioni compatte e peso contenuto, l’SVT è stato studiato per resistere alle intemperie (offre un grado di protezione IP 65). Per aumentare l’efficienza complessiva, questi prodotti sono dotati di due booster MPPT incorporati indipendenti.
L’efficace design consente, senza l’ausilio di ventole, un’eccellente dispersione termica a vantaggio della silenziosità operativa e dell’affidabilità complessiva del sistema.
Anche le connessioni sono agevoli, grazie ai connettori di tipo MC4 e ai cavi CC inclusi, di semplice installazione. Per i collegamenti con le altre apparecchiature è presente una porta seriale RS-232 e una Ethernet. Questi inverter sono corredati da un software gratuito che consente di monitorare lo stato delle apparecchiature e i dati dell’elettricità.

Profilo aziendale
GE Power Controls Italia è la filiale italiana di GE Power Protection, il braccio europeo di GE Consumer & Industrial, uno dei business strategici di GE – General Electric, sviluppatosi a seguito di acquisizioni e integrazioni di alcune importanti Società italiane ed europee tra cui CGE-CEMA, Vynckier e Herholdt.
GE Power Protection è leader di mercato in Europa per la produzione e la vendita di prodotti per bassa tensione, una gamma che include apparecchi di protezione per impieghi in ambito civile, nel terziario e nel residenziale, componenti industriali per la distribuzione elettrica, prodotti per il controllo, cassette e quadri, nonché prodotti per l’automazione industriale.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *