Arredo bagno. La nuova collezione Genesis: la Natura secondo Globo

Ceramiche Globo propone sul mercato una nuova collezione di sanitari per offrire “totale libertà nell’architettura del bagno”. La linea Genesis, secondo i designer di Creative Lab + che l’hanno pensata e realizzata “Comprende molti elementi che trovano le proprie radici in tradizioni antiche, oggetti ispirati alle forme della natura e che per la natura esprimono grande rispetto”.

Gli elementi della serie sono stati pensati come pezzi unici, originali, ma soprattutto meno formali degli elementi che troppo spesso caratterizzano l’ambiente bagno. Un nuovo rapporto tra l’uomo, l’acqua, le forme e i materiali si riflette nella ceramica , nei mobili e gli accessori, piacevolmente interattivi e originali nelle forme e funzionalità. L’ampia gamma delle proposte, garantisce la totale libertà nell’architettura del bagno. Tutti i pezzi nascono da una matrice di forma geometrica “stondata”: la pianta del lavabo ricorda un rettangolo morbido e smussato con base ellissoide.

I singoli elementi in ceramica di altissima qualità si fondono, con il loro lucido candore, per diventare opere d’arte funzionali e accessibili, come pietre modellate dall’erosione dell’acqua, lontanissime dalle linee fredde e formali che spesso caratterizzano il bagno.
Genesis include una serie di lavabi di forme differenti, declinati in diverse misure, sospesi, su piano, su colonna e semicolonna oltre che nella versione free standing e lavatoio. La vasca e i sanitari nella versione sospesa e a terra si integrano perfettamente nel programma.
I mobili sono realizzati rigorosamente in legno di frassino, elemento naturale per eccellenza e possono essere abbinati a mensole e ripiani caratterizzati da uno spessore importante e disponibili in diverse misure e finiture.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico