Anteprima MCE 2012. Raccordi per idrotermosanitario: XPress di Comap

Comap, società multinazionale del gruppo Aalberts Industries, leader in Europa nella produzione e vendita di prodotti destinati al settore idrotermosanitario, ottimizza la propria offerta di raccordi e presenta la nuova gamma a marchio XPress, nata dall’aggregazione tra due delle più famose e apprezzate linee di prodotti del gruppo: il sistema rame a pressare Pegler Yorkshire e la famiglia di raccordi in acciaio inox e carbonio VSH Press.

 

Il nuovo brand XPress integra l’esperienza e la notorietà di due tra i marchi più apprezzati dagli installatori di tutta Europa: Pegler Yorkshire e VSH Press sono due sistemi a pressare ormai storici per gli operatori del settore idrotermosanitario, che li apprezzano per la qualità, la facilità d’ installazione e l’ampia gamma di modelli e dimensioni disponibili. L’integrazione delle due linee sotto il marchio XPress dà origine a una gamma di raccordi a pressare, che consente ai professionisti ITS di selezionare e reperire con facilità il prodotto più indicato per ogni particolare applicazione in impianti civili e industriali di adduzione idrica/gas e di riscaldamento.

 

Il nuovo brand XPress comprende raccordi a pressare in rame o in acciaio inox e carbonio, in dimensioni che per i raccordi acqua vanno da Ø12 a 108 (rame e inox) e da Ø15 a 108 (carbonio), e per i raccordi gas da Ø15 a 54 (rame e inox). Tutta la linea presenta inoltre eccellenti performance in termini di pressione e temperatura di esercizio, che sono rispettivamente di 16 bar max e -20÷110°C.

 

Il profilo di pressatura M è unico per i raccordi sia in acciaio sia in rame, e la gamma di raccordi per acqua è dotata di sistema della perdita controllata LBP (Leak Before Press), integrato nell’attacco del corpo per i raccordi in rame e negli O-ring per i raccordi in acciaio; gli O-ring di tenuta standard sono realizzati in EPDM, ma sono disponibili a parte anche O-Ring in FPM Viton®, che permettono applicazioni in una gamma di temperature più estesa: -30°C/+180°C.

 

Come da tradizione per il Gruppo Aalberts Industries, di cui Comap fa parte, tutti i sistemi della gamma Xpress hanno ottenuto le certificazioni di qualità dai principali enti europei, tra cui CSTBat, DVGW, OVGW, SVGW e WRAS.

 

Per tutti i prodotti che fanno parte del marchio Xpress è stato realizzato un nuovo packaging con una grafica unica in tutti i paesi europei che ne consente l’immediata riconoscibilità; la confezione, pratica e maneggevole, è dotata di un’etichetta esaustiva di ogni informazione che consente al professionista di scegliere con sicurezza il raccordo più appropriato per le sue installazioni.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico