Anteprima MCE 2012. I nuovi scarichi bagno Advantix di Viega

Viega, specialista nei sistemi idrotermosanitari, amplia la gamma di scarichi Advantix con soluzioni particolarmente adatte ai progetti di ristrutturazione. Con varianti dall’altezza costruttiva ridotta, tra 62 e 67 mm, Advantix consente di realizzare bagni contemporanei dotati di docce a filo pavimento e scarichi nelle più differenti situazioni.

 

Le moderne docce a filo pavimento offrono un particolare senso di comfort e di bellezza e un vantaggio pratico importante. Eliminando infatti barriere strutturali rendono l’ambiente fruibile anche da parte di diversamente abili, per motivi di malattia sia per età avanzata, e aggiungono un valore a lungo termine al progetto. Per favorire la realizzazione di queste docce anche nei progetti di ristruttuazione, più frequentemente vincolati nell’altezza costruttiva, Viega ha sviluppato le nuove varianti più piatte.

 

Numerose varianti
Gli scarichi lineari Advantix e Advantix Basic e quelli angolari possono essere dotati delle nuove soluzioni a spessore ridotto. In questo modo, si moltiplica l’offerta di possibili soluzioni senza incidere sul volume di merce a magazzino.

 

Viega introduce inoltre pozzetti di scarico per griglie quadrate e rotonde e un set Corriacqua lineare completo di scarico piatto, integrabile a pavimento o nella parete e disponibile in cinque lunghezze differenti.

 

L’altezza costruttiva dei pozzetti di scarico è di 62mm, quella degli scarichi angolari è di 66 mm mentre quella delle Corriacqua è di 67 mm, per un risparmio d’ingombro di ben 23 mm. Nonostante gli spessori ridotti, tutte le nuove soluzioni garantiscono una capacità di scarico tra 0,4 e 0,6 l/s.

 

Sicurezza idraulica e igienica
Per prevenire la formazione di cattivi odori, tutti gli scarichi mantengono un’altezza della colonna d´acqua di 25 mm e la struttura è studiata in modo tale da offrire sicurezza antisvuotamento.

 

Inoltre tutti gli scarichi sono autopulenti. Un’adeguata pendenza in ogni punto del sistema garantisce il deflusso della sporcizia insieme all’acqua. Tutti gli scarichi sono facilmente accessibili per gli interventi di pulizia.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico