Ancoranti chimici, Isolamento acustico e Dischi diamantati: le novità BigMat

Nuovi ancoranti chimici strutturali certificati, il materassino resiliente per l’isolamento acustico sotto massetto e la nuova gamma di dischi diamantati. Sono gli ultimi nati della linea di prodotti firmati BigMat, frutto di un rapporto di partnership consolidato con i produttori leader del mercato.

 

Fissaggio di qualità
Dalla collaborazione con l’azienda svizzera Mungo, specializzata nella produzione di prodotti di qualità per il fissaggio, nascono due nuovi ancoranti chimici: BIT – V 420 CE (Nuovo cod 40005) e BIT – V 55 CE (Nuovo cod. 40006). La formulazione di questa resina bicomponente vinilestere/eposiaccrilicata, garantisce un’ottima resistenza meccanica e altissime performance nelle applicazioni cantieristiche.

 

Grazie alla particolare composizione chimica si prestano efficacemente all’utilizzo in strutture soggette a costante umidità o in fori pieni d’acqua e sono particolarmente adatte per inghisaggi di ferri da ripresa e applicazioni di linee vita.

 

Un’ottima risposta che si ritrova anche in altri campi di applicazione tra i quali fissaggi di carpenteria, nell’utilizzo con viti o barre su calcestruzzo, applicazioni in legno, mattone pieno, opere stradali, consolidamenti, posa serramenti, porte blindate, tende da sole, piastre di fissaggio e inferriate.

 

La loro natura fisica ne agevola l’estrusione e l’iniezione con la possibilità di applicazione sia in orizzontale che in verticale sfruttando l’efficace indurimento rapido e l’ottima Tixotropia.Due prodotti innovativi che, oltre a caratterizzarsi per l’assenza di stirene – un idrocarburo tossico ed infiammabile –, non emanano odori sgradevoli consentendone l’utilizzo anche in ambienti chiusi. Una nuova generazione di ancoranti dotata della certificazione ETA-CE per garantirne la sicurezza e l’affidabilità.

 

La resina BIT – V 420 CE sfrutta inoltre l’utilizzo di una cartuccia nera studiata appositamente per aumentarne la durata nello stoccaggio in magazzino e per proteggerla dai nocivi raggi UV durante il suo utilizzo in cantiere.

 

Isolamento acustico sotto massetto
Ad alto contenuto tecnologico è anche Underspecial BigMat il nuovo materassino resiliente in polietilene reticolato per l’isolamento acustico sotto massetto.

 

Un prodotto espanso a celle chiuse, goffrato, ottenuto dall’unione di Isolmat Special 5 mm accoppiato sul lato inferiore a Fibtec xf1, una speciale fibra agugliata che concorre ad aumentare le sue proprietà di abbattimento acustico.

 

Underspecial BigMat è un prodotto indicato soprattutto nella realizzazione di sottofondi bistrato dove le sue caratteristiche meccaniche, tra cui un’alta resistenza alla pedonabilità e alla lacerazione, riescono pienamente anche nell’azione di abbattimento acustico qualora il prodotto si accompagni ad un massetto di finitura di almeno 6 cm.

 

Nei casi in cui lo spessore del massetto risulti inferiore, un’armatura con idonee fibre e reti consente il perdurare delle capacità isolanti del materiale. Il prodotto è disponibile sul mercato in rotolo di 50 m con altezza di 1,5 m, che va a ricoprire una superfici di 75 m². Questo materiale viene venduto accompagnato da una fascia nastro grazie alla quale è possibile sigillare i teli accostati durante la messa in opera.

 

Dischi diamantati firmati
L’attenzione nei confronti della sicurezza ed efficacia all’interno della gamma prodotti di smerigliatura e taglio, porta alla promozione e diffusione di tre nuovi prodotti a marchio BigMat che rispondono appieno alle esigenze di mercato.

 

Si tratta di tre nuovi dischi diamantati che si presentano con disegno e caratteristiche tecniche di ultima generazione. Consentono di ottenere tagli dai bordi e dalle superficie nette e pulite senza rotture. Pensati per l’applicazione su materiali universali in edilizia sono il compagno ideale per tutte quelle categorie di professionisti che desiderano effettuare lavorazioni in modo ergonomico, preciso e in tempi ridotti.

 

La loro qualità è garantita dalla ricerca e sviluppo di una azienda leader di mercato partner del gruppo BigMat. In particolare le tre referenze si distinguono in: GRESMAT Ø 115 mm specifico per il taglio di Gres porcellanato e UNIVERSALMAT nei Ø 115 mm e 230 mm specifico per il taglio a secco di materiali edili con utilizzo universale su vari materiali per edilizia escluso pietre dure.

 

Le tre tipologie di utensili rispondono alle normative di costruzione e sicurezza EN 13236-OSA.Si presentano con anima color acciaio per evidenziarne l’applicazione professionale e l’accattivante personalizzazione dell’etichette e del packaging consentono una facile e immediata guida all’applicazione. Inoltre sono corredati di un libretto in varie lingue per le norme di sicurezza di utilizzo.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *