Alpac Elastis, nuova schiuma poliuretanica elastica per il foro finestra

Schiuma elastica monocomponente per uso professionale, Alpac Elastis è utilizzabile per il riempimento e l’isolamento dei giunti di raccordo e particolarmente indicata per la posa in opera di monoblocchi termoisolanti e serramenti, e risponde perfettamente alla richiesta di prodotti specifici in grado di  garantire le prestazioni del monoblocco.

 

La particolare composizione rende la schiuma molto elastica, permeabile e in grado di aderire bene alla muratura, al monoblocco e al serramento, di durare nel tempo, di avere un’ottima capacità di incollaggio e flessibilità nell’adattarsi ai movimenti strutturali del giunto. Queste proprietà hanno permesso al monoblocco Alpac posato con la schiuma Alpac Elastis di ottenere le certificazioni di tenuta  all’acqua e permeabilità all’aria.  

 

Molteplici i vantaggi di Alpac Elastis:
elevata flessibilità ed alto ritorno elastico, oltre il 45%;
estrema adattabilità ai movimenti strutturali del giunto;
bassa espansione, per una maggiore precisione nell’applicazione;
alta permeabilità al vapore acqueo;
elevato isolamento termico e acustico;
autoestinguente B2;
alta stabilità, non è soggetta a ritiro post espansione;
alta durabilità, conserva tutte le proprietà isolanti nel tempo.

 

Fondamentale, infatti, è la corretta posa del monoblocco e del serramento per ottenere risultati ai massimi livelli; una corretta posa richiede estrema precisione e  accuratezza e Alpac Elastis consente, oltre ai vantaggi già citati, un’elevata flessibilità e adesione su ogni tipo di materiale: fibrocemento, polistirene (XPS, EPS), cemento, legno, metallo, PVC duro e materiali sintetici (eccetto PE, PP, PTFE e siliconi). La schiuma può essere poi impiegata in ogni periodo dell’anno, la temperatura di applicazione consigliata varia da -10°C a +30°C, resiste a temperature comprese tra -40°C a +90°C e si applica facilmente e senza sprechi grazie al preciso sistema a pistola.

 

Alpac Elastis rientra in una precisa strategia commerciale che mira a rendere ALPAC un’azienda multiprodotto, ampliando il proprio portafoglio e andando oltre la progettazione e la produzione del monoblocco grazie ad una gamma completa di componenti complementari, come questa schiuma, che contribuiscono ad ottenere la massima prestazione del monoblocco.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico