Allumia Touch di Ave. Le Serie civili Sistema 44 si rifanno il look

Ave reinterpreta il sistema modulare a scomparsa Ave Touch, appartenente alle serie civili Sistema 44, dando vita ad “Allumia Touch”, una nuova gamma di prodotti in alluminio anodizzato e spazzolato in cui è integrata la gamma di funzioni Ave Touch (comandi a sfioro, prese a scivolamento ed altri apparecchi a scomparsa).

La placca in alluminio per comandi luce è dotata di una striscia orizzontale nera, dal cui retro traspare una delicata luce a led blu, immediatamente riconoscibile anche in condizioni di oscurità. Un leggero incavo sulla superficie della placca consente di individuare l’esatto punto di comando, mentre un leggero “tic sonoro” conferma all’utilizzatore ogni accensione o spegnimento dell’interruttore.

I comandi luce sono disponibili nelle versioni a 230Vca per cablaggio tradizionale, a 12Vcc per domotica AVE e 12-24Vcc/ca con profondità molto ridotta e contatto del relè d’uscita “pulito” per interfaccia con domotica di terzi, mentre le placche sono multi-comando universali, nel senso che, con un’unica placca, si possono ottenere più funzioni (ad. esempio da uno a tre comandi sulla placca a 3 moduli).

Di grande impatto estetico è la soluzione per prese con placca a scivolamento. La placca scorrevole in alluminio copre le prese di corrente, garantendo maggiore sicurezza. Anche in questo caso, dal retro della placca il led blu lascia intravedere il simbolo luminoso della spina in condizioni di oscurità.

La gamma Allumia Touch è completa di campanello fuoriporta, che segnala l’ingresso in un ambiente esclusivo, di una vasta gamma di segnalazioni ausiliarie, quali uscita, divieto di fumo, informazioni, direzione, eccetera, particolarmente utili negli ambienti pubblici e di una nuova versione comando per disabili, personalizzabile con scritte e simboli riprodotti in modo indelebile sulla superficie della placca, il cui comando (luce, allarme, sirena, ecc..) si attiva sfiorando un qualsiasi punto della superficie della placca stessa.

Speciali scatole per incasso brevettate Ave, appartenenti al Sistema 44, il supporto unico di installazione comune a tutte le nuove Serie Civili di Ave (LifeTouch, DomusTouch e AllumiaTouch appunto), consentono l’installazione della placca a “filo muro” (la placca è circondata da una cornicetta pitturabile) e a “filo muro totale di precisione” (la placca è completamente incassata nel muro senza cornice di finitura).

Oltre alla tecnologia con comandi a sfioro Ave Touch, Allumia comprende una gamma completa di interruttori tradizionali antigraffio ed anti impronta, di colore grigio/argentato lucido, ottenuto a mezzo di verniciatura superficiale e differenti tipologie di placche dai materiali diversi coordinati tra loro e integrati al Sistema 44

L’utilizzo di Allumia Touch si estende anche alla domotica, per offrire soluzioni  in grado di semplificare la vita e garantire sicurezza, confort e risparmio energetico.
Attraverso il sofisticato ed elegante Touch screen con placca in alluminio spazzolato è facile controllare con un solo tocco tutte le funzioni dell’impianto elettrico all’interno della propria abitazione ed ufficio: luci, tapparelle, antifurto, termoregolazione, allarmi acqua e gas, videocamere, controllo carichi elettrici , diffusione sonora e consumi di energia, acqua e gas.

Iintegrato e coordinato alla serie Allumia è anche il nuovo videocitofono a colori, con vivavoce e comandi a sfioro, inserito nell’elegante placca in alluminio spazzolato che unisce le funzioni citofoniche a quelle domotiche in un concentrato di tecnologia e raffinato design. Una garanzia per la sicurezza e la valorizzazione degli ambienti. Non solo domotica residenziale, ma anche domotica alberghiera. Allumia Touch trova infine applicazione nella gestione di strutture alberghiere attraverso il nuovo sistema Domina Hotel, che si basa su una tecnologia innovativa e sull’integrazione con le nuove Serie Civili di Ave.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *