Adempimenti obbligatori delle imprese. Disponibile gratuitamente la Guida tecnica FormaSicuro

In arrivo la Guida tecnica per gli adempimenti obbligatori delle imprese realizzata da FormaSicuro, l’ente di formazione che fa parte del Sistema Nazionale Paritetico di categoria per la Formazione Professionale e la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, secondo quanto previsto dai contratti e gli accordi collettivi stipulati tra Federterziario ed UGL Costruzioni.

La Guida tecnica per gli adempimenti obbligatori delle imprese, che può essere richiesta gratuitamente compilando il form in calce a questo articolo, rappresenta uno strumento fondamentale per le aziende che intendono mettersi in regola senza costi aggiuntivi.

Il d.lgs. n. 81 del 9 aprile 2008 ha introdotto nel nostro ordinamento numerosi adempimenti procedurali in merito al “sistema sicurezza”, previsti a carico del datore di lavoro e di tutti gli altri soggetti coinvolti nella gestione della salute e sicurezza dei luoghi di lavoro.

Destinatari
La Guida, indirizzata principalmente alle piccole e medie imprese, contiene le formule indispensabili per una corretta gestione degli adempimenti in materia di sicurezza del lavoro, con l’obiettivo di facilitare le modalità di notifica, nomina, comunicazione, conferimento di incarichi e trasmissione di documentazione da parte dei soggetti obbligati. Proprio a questo scopo è stato allegato un CD-Rom contenente i fac-simile della modulistica prevista dal d.lgs. 81/2008, come modificato dal d.lgs. 106/2009 in formato word, facilmente editabili al computer per le necessarie personalizzazioni e modifiche specifiche.

Prossime pubblicazioni
A marzo FormaSicuro pubblicherà anche la Guida alla prevenzione incendi e la Guida agli obblighi per le figure responsabili della salute e sicurezza sul luogo di lavoro (tradotta, per una maggiore fruibilità, in inglese, francese, romeno, albanese, ucraino, arabo).

AVVISO PUBBLICAZIONE ONLINE
Nel ringraziare per l’interessamento coloro che ne hanno fatto richiesta, FormaSicuro comunica che la Guida tecnica per gli adempimenti obbligatori delle imprese sarà scaricabile a breve direttamente dal nostro sito www.formasicuro.it, attraverso la compilazione di un modulo predisposto per l’inserimento dei dati personali da parte del richiedente.
La decisione è stata presa dall’ ente per far fronte alle numerose richieste pervenute.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico