Accessibilità in spazi difficili: nuova piattaforma semovente elettrica Haulotte

La nuova piattaforma semovente articolata elettrica HA12 CJ/HA12 CJ+ è stata espressamente progettata per rispondere a tutte le esigenze di lavoro fino a 12 metri in aree caratterizzate da spazi ristretti.

Le sue dimensioni e l’ingombro particolarmente compatti rendono infatti questo modello adatto per l’impiego in strutture industriali e logistiche, per interventi di manutenzione e riparazione di impianti elettrici, di illuminazione e condizionamento.

Manovrabilità
Con un’altezza a riposo di 2 m, questo modello è in grado di passare attraverso porte di dimensioni standard, garantendo un’accessibilità ottimale anche agli spazi più ristretti. Caratterizzata da una larghezza di 1,2 m e un ristretto raggio di sterzata, la macchina è in grado di gestire fino a tre movimenti simultanei: traslazione, sterzata e rotazione della torretta, azionamento del jib o rotazione della piattaforma (o rotazione del jib nel modello HA12 CJ+)

Movimenti simultanei e proporzionali
Grazie alla fluidità e simultaneità dei movimenti la nuova piattaforma semovente articolata elettrica HA12 CJ/HA12 CJ+  trasmette all’operatore una sensazione di sicurezza e comfort anche a fronte di una velocità di salita del braccio articolato particolarmente rapida. I comandi progressivi garantiscono inoltre un perfetto controllo sui movimenti della piattaforma. Una consolle di controllo ergonomica accresce ulteriormente la facilità d’utilizzo.

Versatilità e accessibilità
Grazie alla rotazione verticale del jib di 70°/-70° , la piattaforma articolata elettrica HA12 CJ/HA12 CJ+ permette agli operatori di raggiungere le zone più inaccessibili. Produttività ottimale che si presta a ogni tipo di impiego, sia all’esterno che in interni.

Flessibilità extra
La nuova HA12 CJ+ dispone di jib con rotazione orizzontale +90/-90 gradi, che garantisce una versatilità d’impiego ancora maggiore per raggiungere ogni area di lavoro.

Elevata autonomia e facilità di manutenzione
La HA12 CJ/HA12 CJ+  si caratterizza per una elevata autonomia, che permette cicli operativi prolungati. Il sistema di trasmissione elettrico diretto adottato comporta una minore richiesta di energia. Indicatori di carica sono presenti su entrambi i pannelli di controllo, e il vano batterie risulta facilmente accessibile per consentire una agevole manutenzione.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico