Interventi di ristrutturazione: le soluzioni per il cartongesso di Eclisse

Soluzioni per il cartongesso Eclisse

Per le nuove costruzioni e interventi di ristrutturazione il cartongesso è una soluzione pratica, economica, estremamente flessibile e rapida da applicare.

Eclisse propone una linea di prodotti specifici per pareti in cartongesso. A differenza del controtelaio per pareti in muratura, la versione per cartongesso non utilizza una struttura piena con un manto di lamiera da intonacare. La struttura aperta dei controtelai per cartongesso è pratica da movimentare e da fissare alla parete lungo tutto il perimetro. L’efficace intelaiatura consente l’inserimento di materiali di tamponamento tra un profilo orizzontale e l’altro. In questo modo è possibile fissare il controtelaio all’orditura su tutta la lunghezza del binario. Una struttura chiusa invece lascerebbe il controtelaio libero di muoversi e flettere pericolosamente.

Eclisse: modello unico versione cartongesso

Eclisse: modello unico versione cartongesso

I controtelai per cartongesso sono realizzati con 12 traversine di rinforzo sagomate a coda di rondine, elementi che non flettono quando si fissa la lastra di cartongesso, preservando l’integrità della sede interna del controtelaio.

Un controtelaio Eclisse per cartongesso ad anta singola con stipiti permette di coprire luci di passaggio extralarge, fino a 2000 mm di larghezza e 2900 mm in altezza (spessore parete finita di 150 mm). Se invece si sceglie la variante che non prevede finiture esterne quali stipiti e cornici coprifilo, la luce di passaggio massima è pari a 1300 mm in larghezza e 2700 mm in altezza. Il sistema di fissaggio alla parete è realizzato con speciali tasche che facilitano l’applicazione ai profili della struttura in cartongesso.

Guidaporta autocentrante di Eclisse

Guidaporta autocentrante di Eclisse

Brevetti e test sui sistemi scorrevoli Eclisse comprovano la robustezza e la qualità del prodotto. Inoltre, la possibilità di estrarre il binario risolve problemi derivanti dall’usura e dalla manutenzione permettendo l’ispezione del controtelaio in qualsiasi momento.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

2 commenti su “Interventi di ristrutturazione: le soluzioni per il cartongesso di Eclisse

  1. Sono un posatore di cartongesso a Milano e provincia, uso abitualmente eclisse per i montaggio delle porte a scorrimento. Ottima azienda e mi trovo sempre benissimo. Complimenti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *